Piattaforma per decision-maker
Le nostre fiere leader sono il forum ideale per acquisire contatti fondamentali
NürnbergMesse è una delle 15 società fieristiche più importanti al mondo. Si è affermata al vertice di questa classifica grazie alla sua strategia che punta su fiere internazionali altamente specializzate. NürnbergMesse ha sviluppato una expertise unica in questo ambito, guadagnandosi l’attenzione e la piena approvazione di molte grandi industrie. Il risultato è una serie completa di fiere internazionali leader nei rispettivi settori: sia che si tratti di BIOFACH, Chillventa, it-sa o di Interzoo – la fiera n. 1 è sempre di casa a Norimberga.
Le fiere leader creano un mondo di piacevoli esperienze
Le fiere creano esperienze piacevoli a 360°. Offrono una ricca varietà di opportunità di business e di collaborazione, oltre a numerosi prodotti e idee. Questo è il luogo dove l’informazione si trasforma in conoscenza, gli elementi separati diventano un tutt’uno, e tutto ciò che si vede e si sente si fonde in un’unica immagine.
Per garantire che tutto ciò rimanga un punto fermo, NürnbergMesse migliora ogni volta i propri eventi. In altre parole, le fiere di Norimberga non si limitano ad offrire una panoramica del settore in questione ma offrono anche la possibilità di fare un’esperienza diretta della varietà e dei molteplici e vari livelli rappresentati dal settore.
Un esempio è BIOFACH che, a Norimberga, è diventata la principale fiera internazionale per i prodotti biologici, con oltre 2.785 espositori e molte piacevoli esperienze che presentano l’incomparabile diversità degli alimenti biologici. Ora, grazie alla sua presenza in Nord e Sud America, Cina e India, è diventata di ‘casa’ in tutto il mondo, non solo a Norimberga.
Sempre leader: fiere ospitate e organizzate in proprio
Sia le fiere ospitate che quelle organizzate in proprio trovano nel polo fieristico di Norimberga la location ideale, il luogo dove vengono organizzate le più importanti manifestazioni fieristiche settoriali di entrambe le categorie, piattaforme indispensabili per tutti i settori interessati. La Fiera del Giocattolo, che si tiene a Norimberga dal 1950, ad esempio, è una dimostrazione della lunga storia della città come autorevole location per ospitare eventi. Organizzata da Spielwarenmesse eG, è uno dei principali motori di crescita di Norimberga come polo fieristico, con oltre 2.800 espositori e oltre 70.000 visitatori nel 2017. Analogamente, SPS IPC Drivers, un evento organizzato da Mesago Messe Frankfurt, è la più importante esposizione per l’automazione elettrica, con circa 1.600 espositori e oltre 63.000 visitatori.