Dall’ 1 al 4 giugno 2021, si svolgerà Interzoo Digital , un format virtuale che consentirà alle aziende del comparto di creare network e sviluppare relazioni.
Come conseguenza del perdurare della pandemia da Covid19 e a causa delle persistenti restrizioni negli spostamenti e alle condizioni tuttora incerte riguardo alla possibilità di tenere una fiera internazionale nei prossimi mesi, WZF, organizzatore di Interzoo in accordo con NürnbergMesse, hanno deciso di spostare la fiera a nuove date per ottimizzare le opportunità di business. Dal 24 al 27 maggio 2022 tornerà Interzoo come evento fisico a Norimberga.
Nel frattempo, per permettere alle aziende espositrici di mantenere un contatto coi propri clienti in tutto il mondo e sviluppare nuovi business, WZF ha ideato un format digitale di Interzoo, che si svolgerà dall’1 al 4 giugno 2021.
Si tratta di una innovativa piattaforma online che consente alle aziende di presentare novità e creare occasioni di incontro digitale con i protagonisti del settore, attraverso la sofisticata funzione di Matchmaking. La piattaforma offrirà inoltre una gamma completa di opzioni quali format di discussione, tavole rotonde e altre occasioni di networking.
Interzoo Digital – scopri maggiori dettagli
Informazioni generali
Organizzatore
WZF (Wirtschaftsgemeinschaft Zoologischer Fachbetriebe)
Organizzazione operativa
NürnbergMesse GmbH
Principali settori merceologici presenti
- acquari
- terrari
- articoli per cani e gatti
- articoli per piccoli animali e roditori
- articoli per uccelli ornamentali
- articoli per animali da giardino
- ippica
- boutiques
- letteratura di settore, multimedialità
- arredamento di negozi, confezionamento
- tecnologia petfood
Struttura visitatori
Operatori specializzati provenienti da:
- 56% dal commercio settore animali domestici
- 21 % dal commercio agricolo, negozi giardinaggio
- 13 % veterinari, cliniche veterinarie
- 13 % pensioni per animali, saloni di bellezza per animali
- 11%negozi DIY (fai da te) reparto animali domestici
- 11% produttori alimenti per animali
- 10 % produttori di accessori
- 7 % supermercati, drogherie, discount
- 6 % produttori vari
- 3 % dal commercio al dettaglio/all’ingrosso di sementi e piante
- 2 % autorità di settore
Espositori edizione 2018
1.989 provenienti da 66 Paesi
Visitatori edizione 2018
38.600 visitatori provenienti da 126 Paesi