Frequenza
Annuale
Organizzatore
NürnbergMesse India e PDA Trade Fairs
Principali settori merceologici
- Materie prime e ingredienti
- Impianti di processo e produzione
- Impianti e materiali per il packaging
- Componenti (tubazioni, pompe, valvole e raccordi)
- Attrezzature, materiali e sistemi per la pulizia
- Tecnologia di refrigerazione, trasporto e stoccaggio
- Attrezzature di laboratorio e sistemi analitici
- Contenitori per fermentazione e invecchiamento
- Spillatura e servizi per bar
- Bicchieri
- Marketing, servizi, consulenza
- Produttori vinicoli, birrifici, distillerie
- Importatori/ Esportatori
Espositori edizione 2019
56 espositori
Visitatori edizione 2019
1327 visitatori
Struttura visitatori
- Birrifici e microbirrifici
- Aziende vinicole
- Distillerie
- Importatori
- Distributori
- Rivenditori
- Catene nazionali e regionali
- Proprietari di pub/ club/ ristoranti/ hotel
- Professionisti del Food and Beverage
- Sommelier
Perché partecipare?
- Unica fiera indiana dedicata esclusivamente alla produzione di birra, vino e superalcolici
- Nata dall’esperienza della Beviale Family, network di fiere leader nel settore beverage
- Manifestazione compatta: due giorni – riduzione di costi e tempo
- Accanto alla mostra possibilità di informarsi tramite conferenza e workshop
- L’India rappresenta il terzo maggiore mercato mondiale per i liquori. Il volume totale dell’alcol consumato in India è aumentato del 38%. Negli ultimi 5 anni il numero dei microbirrifici è passato da 20 a 170. Secondo gli ultimi studi il segmento della birra artigianale crescerà del 40% annuo.
- Con una popolazione di circa 600 milioni di persone in età legale per consumare alcolici, l’India ha un potenziale di mercato immenso. Si stima che il settore delle bevande alcoliche in India aumenterà ad un tasso di crescita annuo medio del 7,72% nei prossimi 10 anni, per arrivare a toccare un valore di 5,3 trilioni di rupie entro il 2026.
- Questa crescita è da ricondurre ai cambiamenti delle abitudini e delle disponibilità economiche dei consumatori e alla crescita di una fetta di popolazione di giovani più attenti al consumo di cibi e bevande di qualità.
- A Bangalore vivono 12 milioni di persone. Si tratta di una tra le maggiori città indiane, ricca di dinamismo e con un numero di pub, locali e ristoranti in continua crescita. Lo Stato del Karnataka, in cui sorge la città, rappresenta uno dei principali mercati indiani per il settore dei liquori (35% dei liquori viene venduto in questo Stato).
Costo area espositiva
- Area nuda: 250 USD per mq (minimo 36 mq)
- Pacchetto (superficie espositiva + allestimento): 300 USD per mq (minimo 9 mq)
Area minima
9 mq