Frequenza
Biennale
Organizzatore
FORUM SA – Parte del NürnbergMesse Group
Principali settori merceologici
- Materie prime per panificazione, pasticceria e gelateria
- Arredi e attrezzature per pasticcerie, panifici e gelaterie
- Macchine per pasticceria e panificazione
- Prodotti da forno e impasti
- Caffè e macchine per caffè
- Bevande, succhi e acqua
- Gelati e prodotti per gelateria
- Cioccolato e prodotti dolciari
- Prodotti per l’imballaggio e decorazioni
Espositori edizione 2023
210 espositori
Visitatori edizione 2023
21.520 visitatori
Struttura visitatori
- proprietari di panetterie e pasticcerie
- proprietari e personale di aziende/negozi che producono prodotti da forno, dolci, gelati e cioccolato
- panettieri, pasticceri
- proprietari di pizzerie
- chef, cuochi e food & beverage manager
- aziende di catering
- negozi di liquori, rivenditori di caffè, negozi di dolci
- bar, snack bar, fast food
- ristoranti e caffetterie
- commercianti e fornitori di materie prime
- fornitori di macchinari e componenti
Costo area espositiva
I prezzi della pura superficie espositiva si riducono per spazi di almeno 51 mq.
Costi extra:
- 200 Euro: tassa di iscrizione
- 5 € / m²: per ogni ulteriore lato aperto
Area minima
15 mq
Perché partecipare
✓ Principale fiera internazionale nei Balcani nel settore panificazione, pasticceria e gelateria
✓ Fiera con 33 anni di storia alle spalle
✓ Nel 2023: 21.520 visitatori, tra questi quasi 200 hosted buyers, che hanno preso parte a incontri b2b con gli espositori. Mercati principali di provenienza: Albania, Bulgaria, Israele, Cipro, Romania, Serbia, Croazia, Macedonia
✓ Posizione strategica della Grecia per l’Europa meridionale, il Medio Oriente e i Balcani, aree con ampio potenziale di crescita
✓ Il comparto della panificazione e pasticceria in Grecia è uno dei più importanti per l’economia del Paese, con tassi di crescita molto rapidi, anche grazie al turismo.
✓ Sinergie con la principale rivista greca dedicata a panificazione e pasticceria A-Z, pubblicata da Forum, organizzatore di Artoza
✓ 280.000 Euro investiti in una campagna marketing a 360 gradi (tv, radio, digital, print)
✓ Supporto da parte delle principali associazioni di settore, come Hellenic Federation of Bakers & Hellenic Pastry Professionals’ Federation
✓ Ampio e interessante programma collaterale, fatto da masterclass, presentazioni e convegni
✓ Manifestazione organizzata dalla filiale greca del NürnbergMesse Group