Dove il mondo si incontra
A Norimberga o in uno degli altri nostri eventi in tutto il mondo, offriamo sempre la piattaforma perfetta!
NürnbergMesse è una società che opera a livello globale. Norimberga, oltre ad essere la location di fiere e congressi, è un vero e proprio hub internazionale per l’economia. Le fiere sono il punto nevralgico in cui tutto prende forma. Il NürnbergMesse Group opera attivamente, tramite le sue filiali, in Cina, Nord America, Brasile, Italia e India, con una rete di circa 50 rappresentanti internazionali in 114 Paesi.
L’internazionalità non è una strada a senso unico per NürnbergMesse. Il polo fieristico di Norimberga con le sue manifestazioni fieristiche altamente specializzate registra infatti una forte presenza internazionale, che è in costante crescita. I dati del 2016 confermano che NürnbergMesse non ha mai registrato un numero così elevato di espositori o visitatori stranieri, né di spazi espositivi venduti.
Ma NürnbergMesse non è solo questo e quando è utile e funzionale per il mercato esporta le proprie fiere anche all’estero. BIOFACH, la più importante fiera internazionale per i prodotti biologici, è un ottimo esempio con la sua presenza in Nord e Sud America, Cina e India. La quota di visitatori stranieri del Gruppo ha registrato una crescita record del 22% nel 2016, mentre gli espositori stranieri sono arrivati al 41%. Considerando tutto il gruppo, circa un terzo della superficie espositiva netta in tutto il mondo (quasi un milione di metri quadrati l’anno!) è occupata.
Particolare attenzione viene rivolta ai mercati emergenti, come i Paesi del BRIC, che stanno registrando una forte crescita. NürnbergMesse ha filiali dirette in Cina, India e Brasile, una in ogni paese, che organizzano fiere con aree di interesse simili a quelle di Norimberga, formando dei veri e propri cluster tematici internazionali.